Megamenu

01 02 03 04 05 06 07 08 09

THE NEST - NEWS

tag foto 1 tag foto 2 tag foto 3 tag foto 4 tag foto 5 tag foto 6 tag foto 7 tag foto 8 tag foto 9

martedì 13 agosto 2013

Marò & AW-101. Macchinose lungaggini indiane..

Secondo il portavoce del ministero degli Esteri di Nuova Delhi Syed Akbaruddin, scrive tgcom24, le indagini sull'incidente nel quale sono coinvolti i marò detenuti in India "sono in una fase delicata".

Perché, spiega, "c'è un problema di testimoni che erano a bordo della nave e che non sono disponibili per un interrogatorio qui in India".

La questione sarà tema di un incontro fra il ministro degli Esteri, Salman Khurshid, e l'inviato italiano, Staffan de Mistura.

Perché, l'ex presidente del consiglio Mario Monti ha affidato l'incarico di gestire il caso marò con una "NOTA VERBALE" a Staffan de Mistura?...
Perché il caso diplomatico così delicato non è stato lasciato nelle mani di Giulio Terzi, l'allora ministro degli esteri?..
Forse perchè Terzi, si era mostrato contrario al loro rientro in India?..
Oppure perchè vi erano tra Italia e India "altre trattative", come per esempio l'acquisto degli elicotteri da Finmeccanica? (L'India ha sospeso i pagamenti a Finmeccanica per il contratto da 750 milioni di dollari e non ritirerà più elicotteri fino a quando non sarà terminata l'indagine in corso). 
Giulio Terzi, oltremodo, aveva seguito quanto occorso sin dall'inizio.

Nessun commento:

Posta un commento



BREAKING NEWS 
BREAKING NEWS END