Megamenu

01 02 03 04 05 06 07 08 09

THE NEST - NEWS

tag foto 1 tag foto 2 tag foto 3 tag foto 4 tag foto 5 tag foto 6 tag foto 7 tag foto 8 tag foto 9

venerdì 27 dicembre 2013

Shalabayeva è arrivata a Roma. I Marò restano in India..

Quanto da fare si è dato il nostro ministro degli esteri Emma Bonino e i nostri politici per riportare in Italia la moglie di un ricercato, tanto quanto, nulla è stato fatto per riportare a casa i nostri Marò..!


Shalabayeva è arrivata a Roma. I Marò restano in India..
Alma Shalabayeva
"Voglio ringraziare il ministro Emma Bonino, il ministero degli Esteri e gli organi di informazione per essersi occupati del mio caso ed avermi consentito di tornare in Italia. Sono felice, sono molto felice di essere in Italia. Grazie a tutti". E' quanto ha dichiarato tra le lacrime Alma Shalabayeva presso l'aeroporto di Fiumicino, dove è giunta assieme alla figlioletta Alua di sei anni.

La donna è giunta all'aeroporto di Fiumicino con un volo di linea della Lufthansa proveniente da Francoforte. L'aereo è atterrato poco dopo le 12.10. Alma Shalabayeva ha lasciato l'aeroporto di Fiumicino dopo quasi un'ora e mezza dall'arrivo, a bordo di un'auto insieme anche a uno dei suoi avvocati e a un funzionario della Farnesina. Nel breve percorso dall'uscita di servizio attraverso la quale Alma Shalabayeva è passata con i suoi figli, protetta da un nugolo di agenti della Polaria, fino alla vettura che l'attendeva fuori l'aerostazione, la consorte del "dissidente" kazako Ablyazov ha sorriso ed ha pianto a più riprese sotto il flash dei fotografi. Palesemente contenti anche i tre figli che hanno dispensato sorrisi a tutti i presenti. La donna, moglie del dissidente kazako Muktar Ablyazov terrà una conferenza stampa insieme ai suoi legali, alle 15 al Grand Hotel.Alma.

Shalabayeva resterà per ora in Italia per poi spostarsi. Ha detto uno dei suoi legali, l'avvocato D'Alessandro, senza precisare dove la donna potrebbe andare ma ricordando che "parte della famiglia è in Svizzera". La permanenza in Italia è "il riconoscimento del grande merito del ministro Bonino" e al paese per il "ripristino della legalità". Alma  sta arrivando in Italia con la figlia, Alua, anche lei oggetto dell'espulsione. "Siamo contenti e commossi di questo rientro - ha detto D'Alessandro - per noi è una giornata di grande felicità. Sono stati sei mesi di passione, abbiamo sofferto moltissimo per l'allontanamento".

LA VICENDA - In seguito a un blitz della polizia italiana alla periferia di Roma alla ricerca di Ablyazov, destinatario di un mandato di cattura internazionale, la donna e la figlia erano state espulse dall’Italia lo scorso maggio, dopo che i loro passaporti diplomatici della Repubblica Centroafricana erano stati giudicati falsi da funzionari della polizia italiana. Quanto occorso, è diventato un caso politico e diplomatico quando si è scoperto che i documenti erano autentici, ciò ha portato alle dimissioni del prefetto Giuseppe Procaccini, capo di gabinetto del ministro dell’Interno Angelino Alfano. (fonti: ansa e quotidiano.net)

Nessun commento:

Posta un commento



BREAKING NEWS 
BREAKING NEWS END